Lido Burrone nell’isola di Favignana è l’unica spiaggia attrezzata del luogo: comodissima, allestita con ombrelloni e lettini, dove si trova anche un bar e tavola calda a cui è possibile rivolgersi per uno spuntino o un ottimo pasto tipico. Lido Burrone è compresa nella mappa delle spiagge più belle di Favignana, dove è possibile trovare foto, immagini, consigli. Ecco, intanto, qualche spunto utile.

Leggi la guida di Favignana online oppure scaricala e portala con te

Come arrivare a Lido Burrone? A Favignana non tutte le spiagge si raggiungono con facilità, ma Lido Burrone costituisce una piacevole eccezione.

Si arriva alla spiaggia comodamente dalla strada litorale, se si proviene dal centro di Favignana, basta scendere verso il versante sud percorrendo via Circonvallazione-via Calamoni per poi girare in direzione punta Marsala.

Per chi parte dal B&B Dimora Cala del Pozzo ci sono solo 7 km da percorrere.

La spiaggia attrezzata di Lido Burrone, infatti, si trova nell’area sud orientale di Favignana, in una zona ampiamente servita.

La spiaggia dispone di un ampio parcheggio per auto, moto e bici situato proprio a ridosso della riva.

La spiaggia è una mezzaluna sabbiosa, bianchissima, delimitata da una serie di scogli piatti che offrono un punto di osservazione privilegiato sul mare e su questo tratto di costa.

L’acqua è di un azzurro emozionante, i fondali sono bassi e sabbiosi, adatti anche per chi non è in grado di fare prodezze in mare.

Per i suoi servizi e la morfologia particolarmente comoda, la spiaggia di Lido Burrone viene sempre consigliata alle famiglie con bambini piccoli.

Non fa mancare proprio nulla: la comodità della spiaggia attrezzata, la tranquillità dei fondali sicuri e cristallini, la bellezza spiazzante di una terra incontaminata.

Nella spiaggia attrezzata è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini e usufruire di docce, toilette, nursery, area giochi per bambini.

A sorvegliare i bagnanti ci sono sempre bagnini professionisti, pronti a intervenire per il primo soccorso.

Insomma, tutto ciò che siamo abituati a vedere nei litorali italiani, trapiantato in un contesto paesaggistico che lascia senza fiato.

Scarica la mappa delle migliori spiagge di Favignana

Scopri i punti di interesse principali dell’isola e i consigli per tutti i visitatori

Forse ti interessa anche: Cala del Pozzo a Favignana