Estate 2016 alle porte, meta decisa: Favignana, una scelta di cui è impossibile pentirsi. Anche questo bed and breakfast a Favignana non vi deluderà: si chiama Dimora Cala del Pozzo e vi riserverà sorprese a non finire.

Dimora Cala del Pozzo è una novità assoluta a Favignana: il bed and breakfast ha aperto le porte ai visitatori da poco tempo. Ma i proprietari, Fabio e Ginevra, sono dei padroni di casa già molto esperti e sempre attenti a esaltare le peculiarità dell’isola che amano.

La vista dal cortile su Cala del Pozzo dal bed and breakfast di Favignana

La vista dal cortile su Cala del Pozzo dal bed and breakfast di Favignana

Dimora Cala del Pozzo, infatti, è la seconda residenza nata a Favignana sotto il segno delle Masserie Pozzo Vecchio. Un’azienda agricola biologica sui cui terreni si coltivano i frutti tipici e le tradizioni dell’isola. Che siano ulivi, api, o antiche dimore tipiche rurali riportate in vita, non importa. Tutto fa parte di un unico, grande disegno: amare Favignana, rispettare il suo ambiente, valorizzare il territorio in maniera eco-sostenibile, trasmettere l’entusiasmo e l’amore per questa terra a coloro che la visitano. Una filosofia giusta e attraente, che qualifica ulteriormente questo piccolo bed and breakfast a Favignana, vista mare.

A proposito di vista mare, occorre spiegare subito che la dimora si affaccia proprio su Cala del Pozzo, da cui prende il nome. Una spiaggia facilmente accessibile dall’entroterra, perciò molto comoda, ma non per questo di minor fascino. Le lastre di roccia si alternano alle distese di sabbia, creando una cornice di colori cangianti che brillano sotto il sole lucente e si fanno plasmare dalle onde del mare. Dimora Cala del Pozzo è, quindi, un bed and breakfast a Favignana con accesso diretto sulla spiaggia e sul mare.

Il prestigio di questo bed and breakfast a Favignana lo si deve anche alla sua ubicazione paradisiaca. Cala del Pozzo è una baia poco conosciuta, quasi nascosta. Si prova il brivido della scoperta, quando si arriva a Cala del Pozzo, ci si sente quasi pionieri e padroni di quell’angolo meraviglioso di Favignana. Poter godere di tanta meraviglia a due passi dal proprio bed and breakfast di Favignana è un privilegio a cui non si può rinunciare.

Tra te e il mare solo pochi metri di distanza. Lo senti entrare in camera, con i suoi rumori e i suoi odori trasportati da un vento lieve e inebriante. La spiaggia bianca di sabbia. La si raggiunge con una lenta passeggiata rilassante o con una corsa a perdifiato che finisce con zampilli d’acqua e schiuma. I fondali, dapprima rocciosi, a largo diventano un’ampia e confortevole distesa di sabbia.

A due passi dal b&b di Favignana, la baia Cala del Pozzo è un angolo di paradiso

A due passi dal b&b di Favignana, la baia Cala del Pozzo è un angolo di paradiso

La baia sembra essere il luogo ideale dove iniziare o concludere la propria giornata sull’isola. Cala del Pozzo al mattino riserva la possibilità di caricare le pile per prepararsi ad affrontare una giornata dinamica, fatta di escursioni, visite e, perché no, tour in barca. La cala dà il meglio di sé anche alla sera, quando tutto ciò che serve è la vista rilassante del mare placido all’orizzonte sotto la cupola limpida del cielo. Il luogo dell’anima ideale dove fissare nella memoria i momenti più belli della giornata, prima di ritirarsi a dormire al bed and breakfast di Favignana per un appetitoso aperitivo a base di prodotti locali.

E la notte? Quali sorprese riserva Cala del Pozzo, quando il sole va a riposare? Tutto qui restituisce l’anima profonda, selvaggia, dell’isola. Lo spirito indomito di una terra dove la natura non si lascia sottomettere dall’uomo. Chiedetelo alla luna.